5-cose-essenziali-per-ogni-vacanza

5 cose essenziali per ogni vacanza

Luglio/agosto tempo di vacanza. Se mi segui da un po’ sai che sono una fautrice della valigia minimale anche in vacanza…

Il mood minimale fa parte della mia vita e anche in vacanza cerco di ottimizzare le cose.

Scarica subito la guida LE 50 COSE DA FARE PER AVERE UNA VITA MINIMALE andando semplicemente qui!

Quali sono queste 5 cose?

Vediamole.

Sono solo 5 le cose essenziali che non puoi mai dimenticare andando in vacanza. Che sia al mare, un piccolo borgo o in montagna. Le 5 regole sono sempre uguali.

Io non dimentico mai di mettere in valigia il solare e il doposole. Con protezione molto alta. Da mettere sin dal mattino e non solo al mare – io li uso anche quando faccio le mie camminate in Valle d’Itria. Io quest’anno ho scelto i prodotti solari di For Farma. Il solare spray alla vitamina E a protezione 30 che non danneggia la barriera corallina e il dopo sole all’olio d’oliva, estratto d’avena e acido Jaluronico.
Se fai l’acquisto sul loro shop le spese di spedizione sono gratuite per importi pari o superiori ai 45 euro.

Da non dimenticare in valigia è un antizanzare. Questa volta rispetto ai tanti prodotti in commercio ho scelto un unguento di tigre senza additivi. Allontana le zanzare ed è multi uso. Allevia il mal di testa, i dolori muscolari, adatto ai massaggi e a tutte le punture di insetto. Senza dire che occupa pochissimo spazio.

In valigia utilizzo per il beauty mini formati. Ho acquistato un set di mini boccette e flaconcini che uso all’occorrenza. Uno di questi contiene il mio MIST da vaporizzare su viso e collo. Il MIST è una lozione di fiori idratanti di origine coreana – le coreane sono famose per la pelle di luna. Lo utilizzo dopo la detersione e il tonico e prima del siero e contorno occhi e crema idratante. Anche in vacanza dobbiamo prenderci cura della nostra pelle. Tra l’altro il MIST è un ottimo rinfrescante adatto alla calura estiva.

Da anni non riesco a fare a meno del Kindle. In vacanza mi scateno. Cerco di leggere tutto ciò che non sono riuscita a leggere durante l’anno. Insomma faccio una vera e propria scorpacciata letteraria.
Scelgo il Kindle perché non occupa spazio, mi fa risparmiare e non si abbattono alberi…

In valigia non mancano mai un paio di birkenstock infradito dorate. Versatili al mare e non solo, carinissime sotto un abito o un pantalone largo per una cena, ma anche semplicemente per uscire da sotto la doccia…
Risparmio spazio e sono pratiche e al contempo stilose. Il che non guasta!

Questi sono i miei 5 mai senza. Sia che vada in collina o al mare… ma ti dirò anche in città…

 

Se questo articolo ti è piaciuto condividilo sui tuoi canali e seguimi su Instagram YouTube. Ogni mio articolo esce solitamente ogni due venerdì!

Comments are closed.